Cross Country di Drena


L'avvicinamento quasi nullo e la possibilità di frequentarlo all’ombra e al fresco a tutte le ore, fanno di questo canyon uno tra i luoghi più caratteristici dell'intera Valle del Sarca.



In tutto il territorio vicino al Lago di Garda Trentino è l'unico posto dove viene proposto il “Cross Country”. Questa è la caratteristica che lo contraddistingue: un luogo dove effettuare attraversate su funi sospese, ponti tibetani, cavi sospesi sopra il bosco che si attraversano con l'aiuto delle carrucole gestite dalle Guide Alpine in piena sicurezza.


La lunghezza del percorso si aggira attorno ai 500 m di sviluppo con la possibilità di accorciarlo in diversi punti. Caratteristico percorso in canyon, un tempo usato come via segreta di fuga dal Castello sovrastante. Il divertimento in un'ambiente fiabesco


DA un’idea delle Guide Alpine di Arco... unico nel suo genere. Si parte con una ferrata in un Canyon suggestivo per poi camminare su un "ponte tibetano" che collega i due versanti del Canyon.


La seconda parte continua con una serie di cavi sospesi sul torrente sottostante.

Il percorso è caratteristico e si svolge sulle pareti a picco proprio sotto il castello di Drena. Il tracciato segue in una antica via segreta di fuga dal castello.



Adatto a piccoli gruppi che si vogliono divertire, ma anche a genitori con i propri figli. Scopritelo con una Guida Alpina in piena sicurezza.


Le difficoltà generali non hanno nulla a che fare con la Ferrata di Mori, o alla panoramica Ferrata Segata, ne alla ferrata Signora delle acque, né tanto meno alla verticale Ferrata Pisetta… che potrete abbinare tranquillamente il giorno seguente.

In questo caso molti dei passaggi difficili, sono superabili con l'uso di carrucole e aiutati dalla Guida Alpina.



Altre ferrate:

Dolomiti di Brenta

A picco sul lago   

Arco Lago di Garda   

Gruppo del Sella  

Tre Cime Lavaredo

Pale di San Martino

Marmolada

Cross Country

Cima del Bondone

M. Altissimo

Valle dell'Adige

Ferrate Moderne  

Monti di Arco Riva   

Piccole Dolomiti   

Ponte Tibetano   

Sopra Riva del Garda  


LE   PIU'   DIFFICILI:

Rino Pisetta   

Cross Country  

Ferrate Moderne   

Doss d'Abramo   

A picco sul lago

Ferrata di Mori 

Cornetto e Cima Verde

Signora delle acque

Ferrata delle Aquile

Dolomiti di Brenta



Hai bisogno di informazioni?

OMAR OPRANDI

 Guida Alpina e Maestro d'Alpinismo 

 guida.omar@alice.it

 ​339 833 2422  
TORNA ALLA HOMEPAGE