Proposte varie


Questa pagina raccoglie alcune proposte che offriamo durante tutto l’anno.

Da alcuni semplici trekking, alle Vie di roccia nelle Dolomiti, all’alta montagna e allo scialpinismo sulle Alpi. Come vedrete non sono le stesse proposte presenti nelle pagine "primarie", ma si riferiscono alle varie possibilità che si possono affrontare sulle nostre bellissime montagne.

BUONA "NAVIGAZIONE


CLICCA SULLA VOCE DESIDERATA


Valle Sarca... possibilità

Ragazzi e Bambini 

Canyoning

Ciaspole

Trekking

Campanil Basso

Falesie zona Arco

Pareti zona Arco

Ferrate zona Arco

Ferrate zona Brenta

 Fuoripista Dolomiti

Le Cascate di ghiaccio più belle

Scialpinismo... da sapere

Lago di Garda

Trekking sui monti di Arco

Attività in immagini

  Periodo estivo

Periodo Invernale 

Cosa Fare 

Attività

Cross Country 

Ferrata di Drena 

Ferrate difficili



MATERIALE RICHIESTO

Per molte attività sarà necessario indossare Casco - Imbragatura – Kit da Ferrata o delle Mute per immersioni in acqua. Ai piedi sarà meglio avere delle scarpe da trekking o da ginnastica oppure da arrampicata e con abbigliamento comodo e sportivo.


Il Materiale mancante può essere fornita dalla Guida Alpina.


INFORMAZIONI

La giornata consiste nel provare una delle proposte elencate qui sopra, per imparare la tecnica di quella specifica attività, oppure per conoscere i vari nodi che si usano principalmente in moltissime specialità dove è necessario sapere usare la corda e la sicurezza tra compagni.

Ma anche fare uno sport specifico, migliorando la propria capacità naturale di movimentazione in ambiente naturale, e quindi sviluppare la tecnica che migliorerà questa capacità.

Ma anche conoscere le varie manovre di corda che servono sia per aumentare la propria sicurezza sia per effettuare quello che viene chiamato “autosoccorso di cordata”.


Le varie proposte si effettuano normalmente in un'unica giornata (anche infrasettimanale), oppure anche solamente in mezza giornata, scegliendo se svolgere l’attività in mattinata o nel pomeriggio.


Per quanto riguarda l’accoglienza e la propria sistemazione, e bene sapere che le località più adatte ad offrire la possibilità di svolgere questi vari sport sono normalmente ubicate in zone turistiche. Ad esempio la zona di Arco (TN) è ricca di varie tipologie di ospitalità aperte tutto l’anno, come alcuni bellissimi campeggi, oppure ottimi B&B, senza tralasciare la comodità dei numerosi Hotel per tutti i gusti.


Naturalmente rimaniamo a vostra disposizione per eventuali variazioni o vostre personali richieste.

Hai bisogno di informazioni?

OMAR OPRANDI

 Guida Alpina e Maestro d'Alpinismo 

 guida.omar@alice.it

 ​339 833 2422  
TORNA ALLA HOMEPAGE