Un altro "stile" di fare montagna.
Un "angolo" del sito che non vuole rimanere in ombra... dedicato a tutti quelli che non si fermano davanti a nulla e che amano misurarsi sopratutto con se stessi. A tutti quelli che sono consapevoli che l'avventura è proprio fuori dalla porta di casa... a patto che la si sappia cercare. E' sufficiente inventare qualcosa di "nuovo", adottando qualsiasi attrezzatura e qualsiasi specialità sportiva.
Nelle pagine di questo settore si parla di concatenamenti di più cime, di attraversate di qualunque tipo, di abbinamento di vari sport e quant'altro; abbinando il piacere di una salita, con la scoperta di se stessi, della nostra forza di volontà e di quanto la nostra "testa" è più forte di qualunque altra cosa.
Le "idee" pubblicate in questo sito sono quasi tutte nate dalla mia voglia di scoprire qualcosa di nuovo. Molte di queste non erano mai state fatte prima; ora, mi auguro, che diventino un piccolo suggerimento per chi se la sente, sopratutto, di far fatica. Per questo però mi sento in obbligo di dare qualche piccolo suggerimento: l'eventuale ripetizione di una di queste "avventure" deve essere preparata con cura "a tavolino".
Ogni singolo particolare non deve essere lasciato al caso: la montagna in generale, la neve, le condizioni meteo, ecc. "devono coincidere" alla perfezione, per far si che l'attraversata sia sicura e fattibile.
Rimango volentieri a disposizione, come è già successo, per eventuali consigli e suggerimenti a chi le vorrà ripetere.
CLICCA SU UN' AVVENTURA
Le tre cime della busa di Arco
Attraversata invernale del Brenta
Sassara, Pietra Grande e Grostè
Concatenamento Alpinistico e MTB